In realtà ci sono alcuni buoni motivi per tenere la caldaia all’aperto, sebbene siano specifici per un numero relativamente piccolo di casi.
Il primo motivo è che non c’è abbastanza spazio all’interno. Se vivi in una piccola casa o in un appartamento, anche la cucina sarà probabilmente piccola, e con le uniche altre opzioni che sono un soggiorno, una camera da letto o un bagno, potrebbe avere senso posizionarla su un muro esterno.
In secondo luogo, ad alcune persone non piace il rumore di una caldaia. Sebbene una caldaia ben tenuta dovrebbe essere abbastanza silenziosa (anche se non completamente silenziosa), è ancora troppo per quelle persone.
In terzo luogo, una caldaia esterna è solitamente più facile da mantenere ed è accessibile da tre lati. Puoi anche farla revisionare o riparare senza interruzioni per la casa – puoi farlo anche quando sei fuori casa.
Infine, c’è l’estetica. Una caldaia in una cucina è piuttosto visibile e potrebbe non adattarsi al design. Se non ci sono alternative, dovrà uscire.