Assistenza caldaie Torino: lista di controllo
Assistenza caldaie Torino

L’esecuzione di controlli regolari riduce  al minimo i costi operativi ed energetici, aumenta la durata delle apparecchiature e migliora la sicurezza.

Assistenza caldaie Torino

È  importante far ispezionare la caldaia almeno una volta all’anno o all’avvio da un tecnico certificato e addestrato in fabbrica.

Lista di controllo per il servizio della caldaia

Una tipica lista di controllo del servizio di caldaia include:

  • Ispezione visiva. Il tecnico ispezionerà visivamente la caldaia, pulirà e regolerà i componenti secondo necessità, cercherà eventuali segni di danni e identificherà eventuali segni di pericolo che sono immediatamente visibili.
  • Funzionamento e controllo. La caldaia dispone di una serie di controlli e dispositivi di sicurezza che verranno testati per il corretto funzionamento. Un tecnico verificherà che tutte le funzioni della caldaia funzionino correttamente, se necessarie.
  • Scarichi fumi e combustione. Controllerà la costruzione, la terminazione e il percorso della canna fumaria (tubo dalla caldaia all’esterno della casa). Si assicureranno che non ci siano ostruzioni nei terminali della canna fumaria e che la canna fumaria sia montata in modo sicuro.
  • Pulire i componenti principali della caldaia. Durante una manutenzione della caldaia, il tecnico rimuoverà, ispezionerà e pulirà i componenti principali della caldaia per assicurarsi che siano adatti allo scopo e non presentino difetti evidenti. Ciò include il bruciatore principale, lo scambiatore di calore, i condotti dei fumi e i perni di accensione.
  • Controlli. Ci sono molti test da spuntare durante un’ispezione della lista di controllo di una caldaia. Questi includono:
      1. Bruciatore pilota ed eventuali cavi e sonde.
      2. Termostato di limite superiore.
      3. Funzionamento della caldaia.
      4. Fornitura di una ventilazione adeguata.
      5. Controlli del riscaldamento.
      6. Collegamenti elettrici.
      7. Posizione della caldaia e dei materiali combustibili vicini.
      8. Flusso di gas e pressione.
      9. Dispositivi di sicurezza.
      10. Dispositivo di rilevamento della fiamma e se funziona correttamente.
  • Registrazione dei dati. Il tecnico eseguirà una serie di test e controlli, registrando ciascuno di essi. Questo include un record della pressione della caldaia o dell’apporto di calore. In qualità di proprietario della casa, sarai quindi in grado di conservare queste informazioni per ispezioni future o quando sorgono problemi.
  • Verificare che la caldaia sia pronta per l’uso. Al termine di un servizio di controllo caldaia, il tecnico si assicurerà che la caldaia funzioni correttamente. Tutti i controlli o le impostazioni che sono stati modificati durante il servizio verranno riportati alle impostazioni del cliente o lasciati in modo che il cliente possa facilmente regolare le impostazioni da solo.
Stai cercando qualcuno che faccia assistenza caldaie a Torino: contattaci adesso! 

    Si prega di selezionare sotto l'icona della parola Camion.

    Puoi contattarci anche tramite Facebook

     

    Preventivo
    close slider

      Richiedi un preventivo gratuito sulla tua caldaia

      Contatta subito Lucas Impianti per un preventivo di intervento sull'impianto di casa tua. Operiamo a Torino e in tutta la provincia portando la nostra assistenza di alta qualità, altamente professionale ed efficiente. Fidati di Lucas Impianti. Scrivici per essere ricontattato.

      Please prove you are human by selecting the house.